Realizzare un ritratto significa raccontare la storia, le idee e i sogni di una persona attraverso le tecniche fotografiche a propria disposizione. Nel mio lavoro da fotografo, trovo essenziale creare empatia con la persona che andrò a ritrarre, cercando di conoscere meglio cosa vuole raccontare di sé e facendola sentire a proprio agio durante lo shooting. È insieme infatti che si stabilisce il “linguaggio visivo” da utilizzare, la scelta del look, dell’illuminazione e di tutti quegli elementi che andranno a delineare la rappresentazione del soggetto e della sua narrazione.
Tra i miei servizi, offro shooting in esterna, scegliendo la location più confacente secondo le diverse necessità, e anche riprese in studio,
con ricercate scelte dell’illuminazione e particolare attenzione ai dettagli di ogni scatto.
Il volto di ognuno di noi ha infinite sfaccettature ed esprime emozioni, sensazioni stati d’animo e umori... insomma può raccontare molto di ciò che siamo veramente e la fotografia è un magico strumento a nostra disposizione per farlo al meglio.
Il servizio fotografico ti sarà fornito in formato digitale ad alta risoluzione adatto ai più diffusi sistemi di comunicazione nei tempi e nei modi stabiliti in fase di definizione e pianificazione del servizio.